T - shirt e polo da donna
Polo da donna - comfort, stile ed eleganza
Una polo viene usata principalmente per tre scopi:
- Fare sport
- Vivere la routine quotidiana in comodità
- Risaltare la propria semplicità
Molte donne utilizzano le polo per ricreare un look easy e vivere il proprio quotidiano senza costringersi in capi più elaborati e, di conseguenza, più scomodi. Non solo: la polo da donna, se scelta in tessuti preziosi e con il giusto taglio, può anche dare eleganza all’outfit. Insomma: un indumento versatile adatto a tutte.
Maglietta polo da donna - elemento funzionale di un completo sportivo
La polo da donna ha come compito principale quello di essere usata per fare sport. Infatti, specialmente nel tennis, nel rugby e nel golf è uno degli indumenti più utilizzati per le divise di squadra. Questo perché, oltre a creare uno stile più ricercato, evitando quindi di apparire fuori moda anche in un contesto diverso dall’ordinario, la polo è anche molto comoda.
Inoltre, è particolarmente adatta a tutte quelle donne a cui piace il look maschile. Infatti, essendo tradizionalmente rivolta agli uomini, l’associazione rimane invariata anche oggi. Tuttavia è possibile mantenere il proprio fascino femminile attraverso accessori e scarpe, sia per la routine quotidiana, sia per fare sport.
Polo femminile - un must per ogni donna che ama lo stile sportivo
Spesso si crede che abbigliamento sportivo e stile siano due mondi distinti. In realtà, i vestiti per andare a correre o per giocare a qualche sport possono essere anche molto alla moda: basta scegliere i modelli giusti e di tendenza. In questo senso, le polo sono il capo perfetto per risultare eleganti e sportive allo stesso tempo, specialmente se abbinate con criterio.
Attenzione, però, a questi piccoli particolari se ricerchi una polo per l’attività fisica:
- deve essere rigorosamente a maniche corte
- è meglio selezionarla in un tessuto tecnico o di cotone
- deve risultare comoda e far traspirare il sudore
Polo da donna - domande più frequenti
Ecco la risposta ad alcune domande che ci sono state poste in merito all’argomento.
Quale polo da donna comprare?
Esistono vari tipi di polo che si possono comprare, sia a maniche corte (le più gettonate), sia a maniche lunghe. Su MODIVO.IT, però, puoi cercare e scegliere il modello che preferisci in base al brand, al prezzo e al tuo stile. Inoltre, anche l’occasione in cui vuoi indossarla incide sulla scelta: i materiali più ricercati si adattano alle situazioni formali; quelli tecnici alla palestra e alle passeggiate nella natura.
Come indossare una polo da donna?
Le polo da donna sono facilmente abbinabili a jeans o pantaloni classici, magari non troppo eleganti. Attenzione poi agli accessori: sì alle cinture, meglio di no le collane. Per quando riguarda le scarpe, possono andare bene sia le sneakers sia le décolleté: molto dipende anche dalla personalità di ognuno.
Per quale occasione dovresti indossare una polo?
Le polo si possono indossare per fare sport, passeggiare o anche nella routine quotidiana. Ne è sconsigliato l’uso dove è previsto un dress code molto particolare, nonostante in realtà stiamo parlando di un tipo di maglietta che può essere molto elegante se scelta con accortezza.